FOCACCIA A CONFRONTO

Metodi di preparazione per produrre FACILMENTE e SUBITO

Sei un panettiere, un pasticcere, un pizzaiolo, uno chef o semplicemente un appassionato e vorresti iniziare a produrre delle focacce ma ti mancano le conoscenze di base? Hai fatto molti test o già avviato una tua produzione ma la Qualità del prodotto finito non è costante o non ti soddisfa e non riesci a capire come “aggiustare il tiro”? Tutte le soluzioni tecniche per risolvere le tue difficoltà e gestire correttamente i processi produttivi le trovi in questo corso.

Contenuti e programma del corso

In questo corso, vedremo a confronto due modi tipici di preparare una leggera e morbida focaccia. Vedremo quella tipica genovese e quella pugliese, andremo ad analizzarle e a vedere i processi produttivi che contraddistinguono questi due prodotti. Grazie al nostro G-trainer LUCA GIANNINO andremo dunque a mettere sotto la lente questi due diversi tipi di impasto analizzandoli sia dal punto di vista teorico che pratico grazie a dei tutorial interattivi che ci aiutano a comprendere tutte le peculiarità dei nostri impasti. Dunque iniziamo subito! Preparate l'impastatrice, accendete il forno che tra poco anche tu ti metterai alla prova per realizzare queste focacce.

Informazioni per la partecipazione

  • A chi è rivolto il corso?

    Il corso è rivolto a tutti i PROFESSIONISTI di Arte Bianca (chef, panettieri, pizzaioli, pasticceri) e a tutti gli APPASSIONATI.

  • Come e dove si svolge il corso

    Il corso è video-registrato e si segue accendendo al portale di Università della Farina®. Puoi visualizzare e seguire il corso anche dal tuo cellulare! É sufficiente che tu abbia una buona connessione internet.

  • Quando si svolge il corso

    Essendo il corso video-registrato è possibile frequentarlo a qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi giorno della settimana. L'accesso al corso avviene immediatamente dopo l'acquisto e il corso resta consultabile per altri 180 giorni.

Prezzo e iscrizioni

  • €360,00

    Il prezzo si intende IVA compresa. Il corso resta poi consultabile per altri 6 mesi dopo l'acquisto

    Iscriviti ora

Prodotti correlati