PANI DA COLAZIONE
Alternative al dolce per una colazione in stile contemporaneo
Stanco delle solite brioche a colazione? Vorresti iniziare a proporre qualche alternativa più contemporanea? Se non hai mai considerato il pane, è arrivato il momento di farlo.
CONTENUTI E PROGRAMMA DEL CORSO
Il pane al cioccolato, il rugbrød, il fruit-loaf, il Pain d'Épices, il pane al farro con le noci candite, il pan-brioche all'italiana, i bocconcini al latte, le fette biscottate artigianali, il pane con l'uvetta e il pane da sandwich per la colazione salata stile inglese: ecco l’assortimento dei lievitati che ti insegneremo a sfornare in questo corso AVANZATO di panificazione!!
Prodotti per la maggior parte sfruttando cereali e semi diversi (anche germogliati) che donano particolari sfumature di sapore e profumi, ricchi di nutrienti, a tendenza dolce ma molto meno carichi di grassi e zuccheri rispetto al classico croissant o brioche, sono tutti pani che possiamo trovare nel buffet colazioni dei più grandi hotel internazionali di alto livello e che stanno iniziando a suscitare l’interesse di molti italiani di mente aperta e più attenti all'alimentazione.
Sono pani che oggi non dovrebbero mancare nell’offerta dei prodotti da colazione di una moderna bakery e altresì di una pasticceria e sono prodotti interessanti da produrre anche per i titolari di pizzeria o di ristorante, perchè al cliente che termina la cena può far piacere portare a casa un lievitato home-made per iniziare al meglio la giornata successiva.
Oltre che per l'AMPIO E VARIEGATO ASSORTIMENTO DI PRODOTTI che insegna a realizzare, il corso è interessante perchè presenta UNA PANORAMICA COMPLETA DI TECNICHE DI PANIFICAZIONE (impasti a metodo diretto, impasti a metodo indiretto, impasti a lievito di birra e impasti a lievito madre, impasti con farine di cereali diversi).
Docente Giulia Miatto, G’Trainer PETRA MOLINO QUAGLIA, che da anni si occupa di ricerca&sviluppo in azienda, in particolare riguardo la panificazione e la pasticceria.
PREZZO E ISCRIZIONI
-
€360,00
Il prezzo si intende IVA compresa. Il corso resta poi consultabile per altri 6 mesi dopo l'acquisto